Emodialisi Standard

La Emodialisi Standard praticata presso il Centro Emodialisi San Giorgio è una terapia sostitutiva che prevede la depurazione del sangue del paziente per supplire alle funzioni decadute normalmente svolte dai reni.
Si utilizza una apparecchiatura denominata rene artificiale, collegata al paziente da un sistema di circolazione sanguigna extracorporea -– linee e filtro.
Il trattamento si fonda soprattutto sul principio fisico della diffusione, che permette lo scambio di sostanze tra due compartimenti, sangue e dialisato, divisi da una membrana semipermeabile assemblata all’interno del filtro; le sostanze tossiche passano così dal flusso sanguigno al dialisato, per poi essere eliminate.
La maggior parte delle sostanze fondamentali per l’organismo non viene ceduta, con risultato ottimale per il paziente.
La procedura viene eseguita in totale tranquillità, protetta dai sistemi di sicurezza di cui sono dotate le apparecchiature e grazie alla pluriennale esperienza del personale medico e paramedico.

 

Emodialisi ad Alto Flusso

diagnosi patologie renali

L' Emodialisi ad Alto Flusso fornisce un risultato particolarmente vantaggioso per l’ottimale resa del trattamento della malattia renale cronica.
I filtri utilizzati impiegano membrane coinvolte nei processi osmotici, che grazie ad una particolare struttura architettonica consentono l’eliminazione, dal circolo sanguigno, anche delle molecole tossiche di maggiore dimensione.
Questo si traduce in un ulteriore vantaggio concreto per la salute del paziente, che trarrà beneficio da un’eliminazione più accurata ed incisiva delle tossine.

 

Emodiafiltrazione Online

ambulatorio dialisi sangue

L 'Emodiafiltrazione On - Line è una tecnica basata sul principio fisico della convezione (nel quale le sostanze tossiche sono trascinate attraverso le membrane da grandi quantità di acqua) e della diffusione.
La metodica ottiene particolare efficacia depurativa grazie alla rimozione di soluti a basso peso molecolare e di composti medio-molecolari, ponendo sempre maggiore attenzione alla necessità di ottenere una depurazione del sangue sottoposto ai trattamenti che sia quanto più vicina a quella svolta da reni sani.
Anche questa metodica è destinata ad una particolare tipologia di pazienti.

 

CENTRO EMODIALISI SAN GIORGIO | 395, Via Nazionale - 80059 Torre Del Greco (NA) - Italia | P.I. 05178031216 | Tel. +39 081 8811394 | Fax. +39 081 8822817 | sangiorgiotorre@cimasadialisi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy